Album
Wolf Alice: la band annuncia il nuovo album in uscita a giugno


pubblicato in data 25/02/21 da Shadi Mrouè

Comunicato stampa

I Wolf Alice, una delle band più stimate della Gran Bretagna e vincitrice del Mercury Prize 2018 con l’ultimo album Visions of Life, annuncia l’uscita dell’atteso terzo album "Blue Weekend", prevista per l’11 giugno su Dirty Hit. Il primo assaggio, il singolo “The Last Man On Earth”, è stato presentato ieri in anteprima nel programma di Annie Mac su BBC Radio 1 come ‘Hottest Record in the World’, continuando così la tradizione iniziata nel 2015 quando Annie passò “Giant Peach” dall’album di debutto My Love Is Cool, diventato poi disco Oro in UK.

 

The Last Man On Earth” è un ritorno suggestivo che vede i Wolf Alice sfumare i confini tra cantautorato classico, atmosfere armoniose e ritornelli acuti. E’ una canzone piena di eleganza ed equilibrio, prodotto di una band che alza l’asticella della qualità ad ogni nuova opera. La cantante Ellie Rowsell è un'artista con un raro dono per chi scrive canzoni, la capacità di calpestare il confine sottile tra narratrice consumata e paroliere confessionale. La canzone è accompagnata da un video diretto da Jordan Hemingway (Gucci, Raf Simons, Comme Des Garçons), un'audace introduzione a questa nuova era dei Wolf Alice che mostra Roswell al centro della scena.

 

Riflettendo su chi sia l’ultimo uomo sulla terra, “The Last Man On Earth” del titolo, la cantante e chitarrista Ellie Rowsell dice “Tratta dell’arroganza degli umani. Avevo appena letto “Ghiaccio-nove” - Cat’s Cradle - di Kurt Vonnegut e avevo scritto la frase ‘Bizzarre proposte di viaggio sono lezioni di danza di Dio’ nei miei appunti. Ma poi ho pensato: ‘Mh, la tua bizzarra proposta di viaggio non è una lezione di danza da Dio, è solo una proposta di viaggio! Perchè ogni cosa deve significare qualcosa di diverso?”

 

Ascolta “The Last Man On Earth” https://wolfalice.co.uk/#blue-weekend

Guarda il video di “The Last Man On Earth”  nel player qui sopra